It | De

Un oro ed un argento per Elena Roos ai Campionati Europei di Neuchâtel

Pubblicato
Lunedì 17 Maggio 2021

Dopo quasi un anno e mezzo di attesa, dovuto alla pausa forzata dettata dalla pandemia, l'atleta ticinese si è fatta trovare preparata. 

L’europeo casalingo della nostra Elena Roos, svoltosi a Neuchatel dal 13 al 16 maggio, è subito partito col botto: assieme ai compagni di squadra Simona Aebersold, Joey Hadorn e Matthias Kyburz, ha conquistato uno splendido oro nella staffetta sprint, riconfermandosi sul tetto d’Europa dopo la vittoria ottenuta nel 2018. 

A livello individuale invece, conquista per la prima volta una medaglia nella competizione continentale, arrivando seconda a soli cinque secondi di distacco dalla svedese Tove Alexandersson. Il podio si chiude con un’altra atleta elvetica, Simona Aebersold.

 “È la mia prima medaglia individuale ad un campionato europeo o mondiale, la sognavo da un po’ questa medaglia, già in Ticino tre anni fa ci speravo tanto ma non ci sono riuscita. Ora sono davvero molto contenta e sollevata di averla finalmente ottenuta” ha dichiarato l’orientista di Cugnasco ai microfoni della RSI subito dopo la gara di domenica.

AET si complimenta con Elena e augura il meglio in vista dei Campionati Mondiali che si terranno tra il 3 ed il 9 luglio a Doksy, nella Repubblica Ceca.

Instagram @elena_roos